Dolci Aveja - negozio artigianale a L' Aquila

Visite 1 Mi piace
Se hai trovato utile questa guida, clicca su Mi piace
 

Dolci Aveja è una azienda famigliare artigianale specializzata in prodotti di pasticceria del territorio. Nato dalla passione amatoriale di Nonna Anaide, oggi è diventata un vero punto di riferimento per L’Aquila e punta con eBay alla nazione.

Link to an eBay page Remove
Add up to 3 more photos
Link to an eBay page

“Sono Maria Teresa Spagnoli e sono la co-titolare di questa piccola azienda artigianale, una delle realtà più belle e più storiche della città di L’Aquila. Produciamo dolci da 40 anni ormai. L’attività l’ha iniziata mio marito per volere e per passione di sua madre, Nonna Anaide, che amava fare i dolci per la casa, per i suoi figli e poi veniva chiamata dai compaesani per fare i dolci per i matrimoni perché lei era bravissima. Questa passione di Anaide negli anni poi è passata a mio marito che non trovava lavoro. Così, quasi per scherzo, è nata quest’attività e mio marito ha raccolto questo testimone con grande passione. Allora aveva 29 anni ora ne ha più di 60 ma ha continuato l’attività facendola diventare lo scopo della sua vita. 

Per fare un esempio dopo il terremoto che ha sconvolto completamente la nostra vita, la nostra attività, come quella di tutti gli aquilani, credendo ancora nella sua azienda, è andato a scuola frequentando scuole di pasticceria e di cioccolateria perché capiva che il futuro della sua azienda poteva essere solo la qualità per poter uscire fuori dal mercato aquilano che era in grande difficoltà e lo è tuttora a sette anni dal sisma. Anzi, oggi risentiamo maggiormente di quelle che sono state le difficoltà, un disagio non solo morale ma strutturale e territoriale. Noi come azienda lo abbiamo risentito in una maniera esasperata. Però non ci siamo persi d’animo e in questi sette anni ci siamo riproposti al mercato con una maggiore qualità, una maggiore selezione di prodotti, a una clientela più di nicchia, che guardasse con più attenzione una etichetta, un prodotto artigianale dove c’è dietro amore, passione, etica e morale, non solo un prodotto per il palato”.

“Oggi abbiamo tante prospettive di far crescere la nostra azienda. Con l’aiuto di nostro figlio, che è un espero di marketing, abbiamo aperto un negozio online, ci stiamo rivolgendo a una clientela che è più lontano dalla nostra terra ma può apprezzare la qualità, abbiamo rinnovato l’immagine di alcune nostre confezioni. Abbiamo tanti buoni propositi ma quello più grande è di curare sempre con maggior passione la qualità, che può essere l’unica nostra salvezza. Speriamo che le nostre scelte possano essere nel tempo ripagate. Per Dolci Aveja e per l’Aquila un futuro di positività”.

“eBay è il negozio del mondo, quindi mi aspetto di avere maggiore visibilità, di entrare in un mondo nuovo. Non è detto che i clienti che vanno su eBay non siano anche loro attenti a cercare su eBay un prodotto di qualità. Potrebbe essere per noi una svolta, sicuramente un grande aiuto, un affacciarci in un mondo nuovo interessante. Scoprire una clientela nuova che non è quella che bussa al tuo negozio la mattina ma che sicuramente si affaccia ogni mattina a questo negozio in cui può trovare una meravigliosa azienda aquilana che fa un prodotto di qualità. Ho delle aspettative sicuramente positive”.

“Quello che mi entusiasma di più di eBay è l’andare incontro ai clienti in modo diverso. Sono abituata da 40 anni a servire i miei clienti qui dentro al mio negozio. Io spero che questa esperienza possa essere un motivo di incontro, un incontro diverso con i clienti”.
Hai cose interessanti da condividere? Crea la tua guida... Scrivi una Guida
Scopri altre guide