Come acquistare ricambi e accessori su eBay

Scegliere articoli online per la propria auto o la propria moto può sembrare complicato all’inizio, ma grazie a questi semplici passaggi troverai l’acquisto veramente semplice.

1. Registrati su eBay.it

Basta andare nella parte superiore di qualsiasi pagina per trovare l’invito “registrati”. Compila il form, è facile e veloce!

2. Trova quello che cerchi

Naviga nella categoria Auto e Moto per farti un’idea più precisa di quello che i venditori hanno da offrire. Grazie allo strumento Compatibilità dei pezzi di ricambio per veicoli potrai selezionare il modello della tua auto o moto e il tipo di ricambio che cerchi: questo ti permetterà di visualizzare solo le inserzioni corrispondenti alla tua ricerca e ti farà risparmiare molto tempo.

Puoi anche eseguire una ricerca semplice digitando una parola chiave nella striscia di ricerca in alto, per esempio “catene neve”. Da qui visualizzerai gli articoli che ti interessano. In alternativa esegui una ricerca avanzata inserendo i filtri opportuni per restringere la selezione di annunci.

3. Informati

Una volta trovato l’oggetto di tuo interesse, trova tutte le informazioni necessarie per acquistarlo in sicurezza. Leggi la descrizione, dalle dimensioni all’anno di acquisto, dal prezzo alle condizioni di pagamento e spedizione e se hai dei dubbi contatta l’utente.

4. Scegli il tipo di transazione

Compralo Subito oppure Asta? Scegli tu: nel primo caso puoi acquistare immediatamente l’articolo, nel secondo fai un’offerta per aggiudicarti quello che desideri entro la scadenza dell’asta.

5. Porta a termine l’acquisto

Hai scelto cosa comprare? Ora non ti resta che completare l’acquisto pagando con il metodo indicato dal venditore: ti consigliamo di utilizzare sempre PayPal per poter beneficiare della Garanzia cliente eBay.

Se hai altri dubbi, dai un’occhiata alle domande più diffuse degli acquirenti.