5 consigli per creare annunci nella categoria Auto e Moto

Alcune raccomandazioni valgono per qualunque articolo tu voglia vendere su eBay, ma ci sono dei consigli specifici che possono venirti in aiuto per i tuoi affari nella categoria Auto e Moto.

1. Scrivi un titolo efficace

Devi cercare di attirare l’attenzione dell’utente senza confonderlo: prepara un titolo chiaro che descriva quello che stai vendendo. Anche inserire il brand può essere utile ai fini della descrizione, oppure il brand di un veicolo compatibile con il pezzo di ricambio in questione.

2. Inserisci una descrizione dettagliata

Di che anno è il pezzo o l’accessorio in questione? È nuovo o usato? Ci sono difetti? Quali sono gli utilizzi o i pregi? Se necessario inserisci anche una piccola guida al suo uso. Sapevi che da novembre 2016 eBay offre anche il servizio di Compatibilità dei pezzi di ricambio per veicoli? L’acquirente può cercare più velocemente il pezzo in questione in base al suo modello di auto e velocizzare la ricerca. Questo significa anche maggiore visibilità e un aumento delle conversioni per te!

3. Scrivi in modo chiaro e cura l’ortografia

A nessuno piace vedere errori ortografici, quindi cerca di creare un testo chiaro ed efficace dell’articolo che vendi: in questo modo il tuo annuncio apparirà più facilmente nei risultati di ricerca di eBay.

4. Includi le informazioni su pagamento e spedizione

È molto importante che tu inserisca tutte le informazioni di servizio sulle modalità di vendita: ricorda che PayPal è la forma di pagamento più semplice, rapida e sicura per te e per l’acquirente.

Puoi scegliere il formato dell’inserzione tra diverse tipologie, dal Compralo Subito all’Asta online.

5. Inserisci foto di qualità

Le foto che inserisci devono essere chiare, possibilmente scattate da diverse angolazioni. Scegli una buona luce e fai in modo che il tuo articolo si veda bene: se necessario utilizza uno sfondo neutro. Non aver paura di mostrare eventuali imperfezioni dell’oggetto, andranno a completare la descrizione del testo.

La dimensione consigliata è di 1600 pixel e non ti raccomandiamo di prendere immagini predefinite o dal web: vedere l’oggetto di cui si parla è sempre preferibile.